Guida al miglior dvx player

In questa schermata di configurazione è possibile impostare le associazioni dei file al programma. Spuntando tutte e sei le caselle, il dvx player s'aprirà automaticamente per la maggior parte dei divx esistenti e scaricabili dalla rete semplicemente selezionando il file da esplora risorse e cliccandoci sopra due volte con il tasto sinistro del vostro mouse, oppure in alternativa muovendosi con le freccette della tastiera fino a selezionare il file che si desidera visionare e pigiando il pulsante di invio del vostro computer.

dvx

Questa schermata permette di impostare le dimensioni dei sottotitoli del film e la priorità che avrà il divx player sugli altri programmi in esecuzione. Anche qui è da lasciare tutto come di default.

divx

La configurazione è ora completata e non resta che cliccare su "Fine" per lanciare il dvx. Manca poco ormai per riuscire a vedere questo divx!

dvddivx

Una volta installato questo divx player è possibile modificare tutti i parametri cliccando sullo schermo con il tasto destro del mouse. Comparirà allora un menu a tendina in cui, scorrendo fino alla voce "Preferenze" e cliccandoci sopra con il tasto sinistro (in alternativa schiacciando F5), s'aprirà questa pagina con le impostazioni.

divxplayer

Un consiglio che posso dare a chi guarda un divx in più tempi (come me...) è di spuntare nel menu "General" l'impostazione "Play from the latest point". Così facendo, ogni volta che si chiude il dvx player senza essere arrivati fino alla fine del filmato, si è certi che quando lo si riaprirà, Gomplayer farà partire la visione esattamente dal punto dove s'è arrivati (in realtà, qualche secondo prima!).

dvddvx

Altro parametro a mio avviso da modificare, lo si trova nel menu "Playback" sotto la voce "Time Jump". Qui sono impostate le variabili per lo scorrimento veloce del dvx utilizzando le freccette destra e sinistra della tastiera. Dopo varie prove ho dedotto che un buon compromesso lo s'ottiene impostando "Left/Right Arrow Key" su 3 secondi e tirando via la spunta dalla voce "Move by Keyframe in AVI files".

dvxplayer

Cliccare su close e chiudere questo dvd player. Per cominciare la visione dei propri dvx, eseguire direttamente i propri file: il programma si aprirà automaticamente. Nel caso si necessiti di ulteriore assistenza, scrivere sul forum di informatica.

Creazione siti web

Realizzazione siti internet

Realizzazione siti web